L’istituto San Giorgio, insieme ai bambini, intende compiere i seguenti gesti di solidarietà durante il periodo della Quaresima:
Dal 29 febbraio al 5 marzo, con il BANCO DI SOLIDARIETÀ, la scuola partecipa alla settimana del “Donacibo”: si chiede di portare generi alimentari non deperibili che verranno raccolti e portati da personale volontario a famiglie bisognose. Un paio di mamme volontarie dell’associazione porteranno nelle classi la loro testimonianza. (vedi il volantino allegato)
Nella settimana dal 7 marzo al 12 marzo con l’associazione CAV (Centro di Aiuto alla Vita) si raccoglieranno indumenti per bambini dai tre ai sette anni.
Nella settimana dal 14 marzo al 19 marzo con l’associazione VISPE (Volontari Italiani Solidarietà Paesi Emergenti) si raccoglierà materiale di cancelleria (quaderni, matite, biro, pastelli) da destinare a popolazioni in difficoltà.
Verranno allestiti all’entrata della scuola dell’infanzia dei punti di raccolta, in modo da gestire con ordine quanto verrà portato.