Avviso scuola dell'infanzia

Progetto piscina

Nel mese di giugno, vista la conclusione delle attività specialistiche di musica e di psicomotricità e la calura tipica della stagione, vorremmo condurre in piscina i bambini una volta alla settimana, una classe alla volta, a partire dal 28 maggio fino al 27 giugno, presso la piscina Lido di Pavia, gestita dallo stesso staff di Ideablu. Dal sopralluogo fatto, ho potuto constatare di persona la presenza di ampie zone verdi che, unitamente alla piscina, rendono il soggiorno piacevole e fresco. La struttura ospita anche un servizio di ristorazione che predisporrebbe il pranzo. La ragione di tale proposta si connette anche alla consapevolezza dell’utilità e della piacevolezza dello “strumento acqua” per l’esperienza di scoperta del proprio corpo e di maturazione del coordinamento globale ad esso connessi. Ogni gruppo classe sarà accompagnato da due insegnanti. Il trasporto avverrà in pullman partendo entro le ore 10:00, mentre il rientro è previsto entro le ore 14:30.

In caso di pioggia l’attività si svolgerà presso Ideablu di Pavia.

  • Occorrente: una sacchetta contenente un accappatoio, un paio di ciabattine di gomma, una cuffia da piscina, un costume (non potranno andare in piscina i bambini che non avranno la sacchetta completa dell’occorrente). Gli istruttori accompagneranno i bambini in acqua.
  • NB1: definiremo la composizione dei gruppi in base al numero effettivo degli iscritti finale.
  • NB2: allo scadere dei termini di iscrizione, non sarà più possibile iscriversi.
  • NB3: In caso di assenza, il costo della giornata sarà recuperato come bonus per usufruire gratuitamente di un’ora di piscina, accompagnati dai genitori.
  • NB3: i bambini non iscritti, frequenteranno regolarmente la scuola.

 

IL COSTO TOTALE DEL PROGETTO (4 giornate) E’ di Euro 55 più il buono pasto.

 

Le iscrizioni e le autorizzazioni, unitamente alla quota di partecipazione, dovranno pervenire entro e non oltre mercoledì 23 maggio 2018.

Immaginando le numerose domande e/o preoccupazioni che normalmente insorgono mettendo a tema l’uso della piscina per bambini così piccoli, il responsabile di Ideablu, Luigi Vecchio, ha dato la disponibilità ad incontrarvi il 18 maggio alle ore 17:00, presso l’aula di Fisica.

In tal data ci illustrerà:

  1. Il metodo utilizzato dai suoi insegnanti.
  2. L’organizzazione e i servizi messi a nostra disposizione al Lido.
  3. Risponderà a tutte le domande poste.

Restando a disposizione per qualsiasi chiarimento di cui aveste necessità, vi ringrazio della collaborazione e vi saluto cordialmente.

 

Scarica e compila il modulo

da consegnare unitamente alla quota di partecipazione entro e non oltre mercoledì 23 maggio 2018.