PERCHÉ COINVOLGERCI NELLA CAMPAGNA DEL 5 PER MILLE.
Nella nostra scuola, come in tutte le strutture, non manca la necessità di intervenire continuamente con migliorie e opere di manutenzione.
In particolare, nelle classi della scuola secondaria di primo grado, sarebbe utile avere tapparelle efficienti per variare l’illuminazione e poter sfruttare al meglio il proiettore delle LIM e avere finestre nuove per evitare spifferi e contenere il disturbo di chi sta giocando in cortile quando noi facciamo lezione.
Ecco allora che la proposta di utilizzare i fondi ricavati dalla raccolta del 5 per mille proprio per rinnovare i serramenti ci ha subito coinvolti!
Che fare per sensibilizzare tutti i genitori? Come comunicare in modo semplice e diretto il nostro desiderio? Niente di meglio di un plastico! Detto fatto! In due giorni con l’insegnante di Tecnologia un gruppo di ragazzi operosi e creativi ha costruito un modellino di scuola, con alcune finestre gialle e azzurre e altre grigie, che chiedono di essere rinnovate. Non mancano i genitori volonterosi che portano altre finestre. E poi il tocco finale: le bandiere, ha detto un ragazzo, perché sono appese sulla facciata della scuola! E la professoressa stupita si è accorta che in fondo lei non ci aveva mai fatto caso…
Che bello lavorare insieme!
E ora tocca a tutti voi darci una mano! Ve la sentite di promuovere presso amici e conoscenti la raccolta per la nostra scuola?
Vogliamo rinnovare tutte le finestre, in ogni ordine di scuola!
I ragazzi della scuola Secondaria di primo grado San Giorgio