Il tempo della Quaresima di questo Anno Santo della Misericordia sarà per insegnanti, alunni e genitori, ricco di occasioni che ci aiuteranno a scoprirci in cammino verso la letizia della Pasqua.
Il 10 febbraio, Mercoledì delle Ceneri, don Paolo Serralessandri celebrerà la Santa Messa nel salone della scuola, alle ore 8.30. La celebrazione, alla quale parteciperà anche la scuola secondaria, è aperta anche a voi!
Nei seguenti venerdì di Quaresima (19 e 26 febbraio; 4,11,18 marzo) alle 8,15 puntuali, in salone teatro, tutte le classi inizieranno insieme la giornata con un momento di preghiera a cui siete invitati a partecipare.
Per sostenere concretamente l’adozione a distanza di Bernardin, ogni venerdì gli alunni potranno acquistare una fetta di focaccia al posto della consueta merenda portata da casa. La focaccia, che verrà consegnata a scuola, costerà € 1 (ma è lasciato spazio anche ad una maggior generosità). La focaccia andrà prenotata il giorno prima consegnando alla propria maestra di classe € 1.
Gesto conclusivo della Quaresima sarà la Via Crucis che si svolgerà martedì 22 marzo in mattinata. Tutti i dettagli organizzativi vi saranno comunicati nei prossimi giorni.
Da giovedì 24 a martedì 29 marzo la scuola sarà chiusa per le vacanze pasquali. Le lezioni riprenderanno mercoledì 30 marzo.