7 febbraio 2017
Si aprono le iscrizioni anche per i servizi della prima infanzia (0-3 anni) dell’Istituto San Giorgio, con una bella novità: si inaugurano i nuovi spazi aprendosi al pubblico!
L’Istituto, secondo la sua tradizionale sensibilità verso le necessità, anche economiche, delle famiglie, storicamente ha sempre offerto ai più piccolini l’articolazione della frequenza al nido componendola di 2 anni di asilo nido (0-2 anni di età) e uno di primavera (2-3 anni di età), garantendo la continuità degli educatori. A tale opportunità si aggiunge ora la disponibilità di una intera area dedicata e completamente ristrutturata per i più piccini.
Sabato 4 febbraio 2017, in occasione dell’open day del mattino, le famiglie hanno potuto visitare i nuovi ambienti e i piccolini, seguendo l’invito di “Lupo Lupus”, hanno esplorato le possibilità di gioco offerte dalle educatrici: la narrazione animata, i travasi e la stanza del “rosso”.
Due ore e mezza di “esperienza diretta” del nostro metodo didattico con la possibilità di approfondirne i contenuti pedagogici attraverso la presentazione della coordinatrice didattica e i pannelli illustrativi distribuiti nei vari locali.
Ora che è terminato l’open day, è possibile visitare gli ambienti e partecipare ad una presentazione della scuola, telefonando in segreteria al numero 0382 21011 e fissando un appuntamento con la Coordinatrice Didattica: Giusi Pasquale.
Vi aspettiamo!