Iscrizioni 2018-19: una passeggiata tra gli ambienti di nido, primavera e infanzia.

Ore 9,30 del mattino…

Tutto è pronto per aprire i battenti di una splendida mattina di open day in cui si sono presentati i nostri servizi all’infanzia: Asilo nido, Primavera (2-3 anni) e Scuola dell’Infanzia!……

Le insegnanti di tutti i livelli dei servizi all’infanzia sono disponibili a presentare il proprio operato e quello delle colleghe.

Ore 10,00

Una sorpresa per tutti! In salone teatro Annie White, presenta alle famiglie il suo percorso di introduzione naturale alla lingua inglese nella Scuola dell’Infanzia e… al termine della presentazione, invita i bambini a partecipare al TEATRO ATTIVO IN LINGUA INGLESE “CARTOON PARADE”.

Biblioteca “oggi vi leggo una storia”

Nel saloncino della Scuola dell’Infanzia un suggestivo allestimento “autunnale” fa da cornice alla piccola biblioteca che ospita i libri costruiti con i bambini a partire dal progetto didattico “RACCONTAMI CHE TI RACCONTO”.

Un piccolo video documenta il percorso esperienziale sotteso alla costruzione dei libretti.

Laboratorio alla Scuola dell’infanzia

La maestra Rosy invita i bimbi a giocare con la pasta, mentre i loro genitori visitano le sezioni accompagnati da Sonia, Ilaria e Valentina.

La stanza dell’inverno

Volete giocare all’inverno?
La stanza della nanna della Scuola dell’Infanzia si trasforma per l’occasione.

E nella stanza del pre-post scuola?

Lorena, Silvia e Bianca accolgono i bimbi a giocare mentre i genitori possono visitare la mostra che documenta le nuove attività del progetto “Cresci con me” finalizzate a riqualificare e rendere sempre più bello e formativo anche il tempo extra-scolastico: laboratorio della narrazione, piscina, psicomotricità, gioco-danza, musica e… il potenziamento di inglese per tutti!

Tutti a giocare in “Primavera”

Alcuni video mostrano lo svolgimento di una “giornata tipo” all’Asilo nido e alla Primavera e al termine… tutti a giocare negli angoli gioco di una sezione della Primavera!

Non sapete come si gioca? Non temete, alle pareti troverete alcune gigantografie in cui i nostri bambini vi mostrano come divertirsi con i nostri giochi!

Vi piace la “spiaggia”?

Se la risposta è “si” allora maestra Lucia ha una bella sorpresa per voi: una bella “spiaggia di farina” vi attende con palette, mulinelli e secchielli.

Asilo nido

Un po’ di relax al nido tra materassini morbidi, libretti, tubicini, scatoloni, stoffe per un allegro gioco proto-simbolico.