Avviso scuola primaria

Incontro con la dott.ssa Boerci

Mercoledì 27 aprile

 

Anche quest’anno la dottoressa Maria Boerci, medico chirurgo, specialista in ostetricia e ginecologia, impegnata da molti anni nel lavoro di educatrice all’ affettività presso le scuole, ha confermato la sua disponibilità a incontrare gli alunni di Quinta.

Data la sensibilità con cui negli anni precedenti la dottoressa Boerci è stata capace di entrare in rapporto e in sintonia con i bambini nel particolare momento di crescita in cui si trovano alla fine del percorso della scuola Primaria e la semplicità con cui ha sempre saputo affrontare le domande, anche delicate, espresse dai bambini, l’Istituto San Giorgio ritiene questo incontro come una grande opportunità per tutti.

A partire dalla conoscenza dell’apparato riproduttore, avvenuta all’interno del più ampio percorso di scienze sul corpo umano, nella mattinata di mercoledì 27 aprile la dottoressa Boerci incontrerà gli alunni delle singole classi per affrontare le osservazioni, le domande, le riflessioni dei bambini.

La stessa sera, alle ore 21, nel salone teatro della scuola, i genitori sono invitati a una costruttiva chiacchierata con la dottoressa per essere aiutati a comprendere meglio la profondità, il senso, il significato che ogni domanda nel crescere porta con sé.
Si invitano tutti i genitori a partecipare a questo prezioso incontro, assicurando, forte dell’esperienza degli scorsi anni, un guadagno anche per noi adulti.

 

 

Scarica l’avviso .pdf