Nei giorni 22 e 25 maggio si svolgeranno due incontri con la dottoressa Maria Boerci, medico chirurgo specialista in ostetricia e ginecologia, impegnata da molti anni nel lavoro di educatrice all’ affettività presso le scuole, ci ha confermato la sua disponibilità ad incontrare gli alunni di Quinta.
La sensibilità con cui negli anni precedenti la dottoressa Boerci è stata capace di entrare in rapporto e in sintonia con i bambini nel particolare momento di crescita in cui si trovano e la semplicità con cui affronta le loro domande, ci fanno continuare a chiedere il suo intervento riconoscendolo come una grande opportunità per tutti.
Martedì 22 maggio la dottoressa Boerci incontrerà gli alunni per affrontare le osservazioni, le domande, le riflessioni dei bambini emerse in classe nell’affronto della conoscenza dell’apparato riproduttore.
Venerdì 25 maggio, alle ore 21.15 nel salone teatro della scuola, siete attesi per una costruttiva chiacchierata con la dottoressa che ci aiuterà a comprendere meglio la profondità, il senso, il significato che ogni domanda porta con sé.