Avviso scuola primaria

Avvisi per inizio anno scolastico 2016-2017

31 agosto 2016

 

ORARIO DI FUNZIONAMENTO
L’orario di funzionamento della Scuola primaria è il seguente:

  • Ore 7.30 – 8.00 prescuola SOLO PER GLI ALUNNI ISCRITTI AL SERVIZIO ( in palestrina per i bambini di I e II; in salone-teatro per i bambini di III, IV e V)
  • Ore 8.00 – 8.10 entrata a scuola.
  • Ore 8.15 inizio delle lezioni in aula.
  • Ore 13 termine delle lezioni e riconsegna degli alunni alle famiglie.
  • Il Martedì e il Giovedì le lezioni termineranno alle ore 16.15.

 

INIZIO ANNO SCOLASTICO CLASSI II – III – IV – V

  • Per le classi II-III-IV-V l’anno scolastico avrà inizio Lunedì 12 Settembre alle ore 8.15 in salone-teatro, dalle ore 7.30 per gli alunni che usufruiranno del prescuola.
  • Per consentire la riconsegna ordinata e sicura dei bambini, chiediamo alle famiglie di attendere gli alunni presso le uscite di viale della Libertà o di via Bernardino da Feltre.
  • Nel modulo allegato n. 2 deve essere specificata l’uscita scelta.
  • Martedì 13 inizieranno i rientri pomeridiani obbligatori per gli alunni delle classi II, III, IV e V.

 

INIZIO ANNO SCOLASTICO CLASSE I

Martedì 13 Settembre inizierà la scuola per i bambini di classe I che saranno accolti in salone-teatro alle 9.30.

Solo per la prima settimana di scuola (da martedì 13 a venerdì 16 settembre) per una più ordinata riconsegna degli alunni, chiediamo alle famiglie di essere presenti alle ore 12.50 nell’atrio di viale della Libertà.

Per gli alunni della classe I, al fine di favorire un adattamento più graduale ai ritmi della scuola primaria, i rientri pomeridiani obbligatori inizieranno con Martedì 20 settembre.

I servizi di doposcuola e postscuola inizieranno da martedì 13 con orario regolare.

 

SERVIZI AGGIUNTIVI

Da Lunedì 12 settembre, per gli alunni iscritti, inizieranno i servizi di prescuola, mensa, doposcuola e postscuola (fino alle ore 18.30).

Per usufruire di tali servizi è necessaria l’iscrizione dell’alunno attraverso la compilazione del modulo allegato n. 1 che andrà inviato o consegnato alla segreteria ENTRO mercoledì 7 settembre.

Le attività facoltative avranno inizio Lunedì 3 ottobre. Un prossimo avviso conterrà le varie proposte dettagliandone i contenuti, i tempi di svolgimento, i costi e le classi a cui sono rivolte.

In allegato troverete:

  • il modulo per l’iscrizione al pre e/o postscuola, al doposcuola (allegato n. 1)
  • il modulo per indicare il luogo di uscita dalla scuola ( via B. da Feltre o v.le della Libertà) (allegato n. 2)
  • il modulo per la liberatoria per le uscite in Pavia (allegato n. 2)

 

 

Scarica l’avviso (.pdf)

Scarica il modulo allegato 1

Scarica il modulo allegato 2