La scuola inizierà giovedì 10 settembre a orario ridotto (ore 8.30 -13.00) con un breve momento di preghiera in salone. I ragazzi riceveranno il diario scolastico contenente anche i moduli per le giustificazioni delle assenze e dei ritardi e per le comunicazioni scuola-famiglia. Per il primo giorno si chiede di portare, oltre ai compiti delle vacanze, l’astuccio, un quaderno a righe e uno a quadretti.
Da venerdì 11 settembre si seguirà l’orario regolare (ore 7.55-13.30). Lunedì 14 avranno inizio il doposcuola e la mensa. A questo proposito si segnala la necessità di leggere con attenzione il Regolamento allegato al presente avviso. Le iscrizioni al doposcuola devono essere consegnate in segreteria entro giovedì 10 settembre.
Venerdì 18 settembre è programmata la visita di tutte le classi all’Expo. Il viaggio sarà in treno. Ritrovo a scuola regolarmente alle ore 7.55 e ritorno entro le ore 18.00 (seguirà un avviso più dettagliato).
I genitori degli alunni delle classi prime saranno invitati ad un colloquio con l’insegnante tutor nel pomeriggio di mercoledì 23 settembre (l’orario sarà comunicato in seguito ai singoli genitori). Seguiranno in ottobre le assemblee di tutte le classi, durante le quali verrà illustrata la programmazione educativo-didattica annuale.