Auguri per il Santo Natale

Con queste parole dell’Arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini cogliamo l’occasione per inviare  a voi e a tutte le vostre famiglie i più sinceri auguri di un Santo Natale.

 

“I discepoli di Gesù non hanno altra via per mettere mano all’ impresa di aggiustare il mondo che sia la via di Gesù.
Perciò si fanno genitori, educatori,insegnanti: persone che non fanno rumore, non chiedono pubblicità . Si curano di ciascuno, si mettono  al passo con chi cammina più lento, offrono l’appoggio a chi rischia di cadere. Non c’è altro da aspettare! E’ ingenuo immaginare che un qualche potere mondano metta a posto le cose.
E’ temerario il profeta arrabbiato che pensa che la risoluzione e la contestazione possano convincere il malvagio ad essere onesto, il prepotente a rispettare la legge, l’ingiusto a praticare la giustizia. Perciò chi vuole aggiustare il mondo non ha altra via da percorrere che quella di Gesù: prendersi cura dei piccoli del Regno di Dio per introdurli alla festa .
Benedetti gli insegnanti, gli educatori, i volontari!
Benedetti coloro che osano l’impresa di aggiustare il mondo.
L’impresa non sarà mai conclusa, resterà sempre incompiuta ma chi nella sua vita si è fatto vicino ai piccoli, uno per uno, dedicando a ciascuno le attenzioni che meritava ha già aggiustato un pezzo di mondo: sarà grande nel regno di Dio!”

 

Il Consiglio di Amministrazione
Il direttore Generale
Le Coordinatrici Didattiche

Elia e Giovanni Gagini
“Adorazione dei magi”, 1457
Via degli Orefici, Genova