Nei mesi di febbraio-marzo è previsto il Laboratorio di recupero-rinforzo nelle materie di Italiano e Matematica.
L’attività sarà volta a sviluppare e consolidare conoscenze e abilità fondamentali per le singole discipline e classi. Le esercitazioni potranno vertere sugli stessi compiti assegnati a tutta la classe oppure su altri lavori scelti dai singoli insegnanti.
Il laboratorio di recupero è rivolto in primo luogo agli alunni che i docenti stessi hanno segnalato, ma può essere eventualmente aperto, anche in modo saltuario, ad altri ragazzi, previo accordo famiglia-docente.
Si prevedono due ore di lezione, una di Italiano e una di Matematica, nell’orario compreso tra le 14.30 e le 16.15, nelle giornate di martedì ( classi 1B, 2A, 3B) e giovedì (classi 1A, 2B, 3A), a partire dal 30 gennaio fino al 27 marzo.
L’invito a partecipare al Laboratorio di recupero sarà consegnato direttamente ai ragazzi interessati e conterrà nel dettaglio il calendario degli incontri.
L’attività di Studio Point continuerà anche in quei mesi, ma i gruppi si ridurranno a due e la loro composizione sarà più eterogenea. Coloro che saranno impegnati un’ora sola del pomeriggio (ad esempio perché invitati al recupero di Italiano ma non a quello di Matematica) potranno partecipare allo Studio Point anche per un’ora soltanto.
Per lo Studio Point è necessario formalizzare l’iscrizione in Segreteria entro venerdì 26 gennaio.