Sabato 13 gennaio 2018, dalle ore 10.00 alle 12.30 si terrà il secondo Open Day della Scuola Primaria, per l’Anno Scolastico 2018-2019.
Lo scopo di questa importante occasione vuole essere quello di permettere alle persone che non conoscono la proposta dell’Istituto San Giorgio di incontrare maestre, alunni e genitori “in azione”.
Attraverso laboratori e classi aperte sarà reso più esplicito il metodo educativo didattico che caratterizza il lavoro quotidiano della nostra scuola.
Gli alunni direttamente coinvolti sono quelli delle classi IA, IB e V.
Oltre ad insegnanti e bambini, anche il coinvolgimento dei genitori è fondamentale per l’efficacia di questo evento: il poter incontrare e dialogare con chi ha già scelto il “San Giorgio” è sempre percepito come un dato di novità e di valore! Per questo chiediamo a tutti voi, anche ai genitori degli alunni non direttamente coinvolti, la disponibilità all’accoglienza e all’accompagnamento dei nuovi genitori che verranno a visitare la scuola, anche per un tempo parziale rispetto all’intera mattinata.
Per iniziare a condividere la forma organizzativa di questo Open Day, siete invitati Lunedì 18 dicembre, alle ore 18, nell’aula ricevimento adiacente alla segreteria di viale della Libertà.
Chi non potesse essere presente, ma desidera mettersi a disposizione, può darne comunicazione al proprio rappresentante di classe o alla segreteria.
Inoltre, da lunedì 18 dicembre sarà possibile ritirare presso la segreteria o richiedere le locandine e i volantini da distribuire nei luoghi pubblici frequentati e alle persone di propria conoscenza.
DATI TECNICI
Gli alunni delle classi IA, IB e V saranno attesi in salone teatro alle ore 9.40; alle 10.00 inizierà l’Open Day.
Ogni alunno dovrà indossare jeans e maglietta/camicia bianca.
Dalle ore 12.00 tutti i genitori degli alunni frequentanti potranno accedere alle aule.
L’Open day terminerà alle ore 12.30. Ricordiamo che la consegna degli alunni a persone diverse da quelle indicate va precedentemente comunicata sul diario.
Chiediamo ai genitori degli alunni delle classi IA, IB e V di confermare la presenza del proprio figlio (per poter organizzare al meglio il lavoro della mattinata) consegnando alle insegnanti di classe il modulo entro Mercoledì 20 dicembre.