Periodo: due settimane, da lunedì 13 giugno a venerdì 24 giugno
Orario: dalle ore 8.30 alle 16, presso l’Istituto San Giorgio
Costo: € 350 (€ 300 per l’iscrizione del secondo figlio ) comprendente la partecipazione alle due settimane di camp, l’assicurazione RC, la quota associativa. Resta escluso il costo del buono pasto giornaliero. Se una famiglia avesse la possibilità di ospitare un tutor, avrà diritto ad una riduzione sulla quota di partecipazione di 150 euro.
Partecipanti: alunni di tutte le classi della scuola Primaria e delle classi Prima e Seconda della scuola Secondaria dell’Istituto.
Caratteristiche della proposta didattica
Gli alunni verranno coinvolti da una successione di attività (canti, giochi, teatro, lavori creativi) proposti esclusivamente in Inglese dai docenti (tutors) madrelingua provenienti dagli Stati Uniti.
Il metodo “Learning by doing”, unito al prolungato contatto con lingua inglese, vuole favorire il miglioramento della comprensione, dell’espressione orale e della pronuncia.
Un insegnante della scuola sarà presente come referente per i tutors e i partecipanti al Campus. Al termine del periodo, sarà organizzato uno spettacolo in lingua inglese realizzato dagli alunni a cui potranno assistere genitori e parenti.
Modalità d’iscrizione:
Per iscriversi è necessario compilare il modulo allegato che dovrà pervenire alla Segreteria entro mercoledì 30 marzo 2016.
Successivamente la Segreteria, solo se verrà raggiunto il numero minimo di iscritti (13 alunni per gruppo: 1°/2° primaria; 3°/4°/5°primaria; 1°/2°secondaria ), comunicherà la scadenza per il versamento della caparra di € 100 e per il saldo.