Avviso scuola Primaria

Avvisi per l’inizio dell’anno:
L’orario definitivo della scuola primaria è il seguente:
  • 0re 7.30- 8.00 pre scuola solo per gli alunni iscritti (in palestrina per i bambini di I e II; in salone-teatro per i bambini di III, IV e V)
  • Ore 8.00-8.10 entrata a scuola. Gli alunni si recheranno o in salone-teatro o nell’antipalestrina a seconda della classe di appartenenza dove incontreranno le maestre di classe.
  • Ore 8.15 inizio delle lezioni in aula.
  • Ore 13 termine delle lezioni e riconsegna degli alunni alle famiglie.
  • Il Martedì e il Giovedì le lezioni termineranno alle ore 16.15.
Per le classi II – III – IV – V l’anno scolastico avrà inizio Lunedì 14 Settembre regolarmente alle ore 8.15, in salone-teatro dove saranno accolti, dalle ore 7.30, gli alunni che usufruiranno del pre scuola già dal primo giorno. Per consentire la consegna dei bambini con maggiore ordine e sicurezza, chiediamo alle famiglie di attenderli presso le uscite di viale della Libertà o di via Bernardino da Feltre come indicato nel modulo che viene allegato.
Martedì 15 Settembre inizierà la scuola per i bambini di classe I che saranno accolti in salone-teatro alle 9.30.
Solo per la prima settimana di scuola, chiediamo alle famiglie di essere presenti per una più ordinata riconsegna degli alunni alle ore 12,50 nell’atrio di Vle della Libertà. I bambini che frequenteranno il doposcuola o il post scuola saranno ritirati in via B. da Feltre a partire dalle 16.15.
Da Lunedì 14 gli alunni iscritti inizieranno ad usufruire del servizio mensa, doposcuola e post scuola (fino alle ore 18:00).
Martedì 15 inizieranno i rientri pomeridiani obbligatori per gli alunni delle classi II, III, IV e V.
Per gli alunni della classe I, al fine di favorire un adattamento più graduale ai ritmi della scuola primaria, i rientri pomeridiani obbligatori inizieranno con Martedì 22 settembre.
Le attività facoltative avranno inizio Lunedì 5 ottobre. Un prossimo avviso conterrà le varie
proposte dettagliandone i contenuti, i tempi di svolgimento e le classi a cui sono rivolte.